Usare la propria immagine come strumento di Personal Branding

Promuovere sé stessi, le proprie competenze ed esperienze, non è proprio un gioco da ragazzi! Per di più emergere in una società sempre più ricca di persone che tentano in tutti i modi di farsi spazio è sempre più difficile.
Quando proponiamo il nostro prodotto o servizio ad un potenziale cliente, o semplicemente quando ci presentiamo per un colloquio di lavoro, curiamo la presentazione dell’attività, curiamo la forma ed il layout del curriculum: tutti accorgimenti giustissimi!

MA ABBIAMO MAI PENSATO DI CURARE IN MODO STRATEGICO LA NOSTRA IMMAGINE?

Se ci pensiamo, nell’esatto momento in cui ci presentiamo, il nostro interlocutore si fa una prima impressione di noi. Quest’ultima è determinata da una serie di fattori quali l’abbigliamento, il trucco, l’hairstyling, la cura per i dettagli, la postura, il modo di porsi, tutti elementi che incidono notevolmente sull’esito dell’incontro.

LA NOSTRA IMMAGINE E’ IL NOSTRO BIGLIETTO DA VISITA!

Da qui l’idea di sviluppare una collaborazione con la fotografa Raffaela Bicego, con l’intento di scolpire con degli scatti il risultato di uno studio accurato e strategico dell’immagine personale di Katia. Una ragazza che, una volta laureata, ha deciso di curare il suo look professionale con delle tecniche di consulenza d’immagine.
Con Katia abbiamo studiato sia un look da ufficio, sia un look per il viaggio in quanto il suo settore le permette di spostarsi e avere relazioni commerciali anche con altri paesi.
Dopo uno studio accurato delle sue caratteristiche cromatiche e fisiche ho stabilito la palette colori da seguire per ottenere degli abbinamenti armonici e utilizzando gli abiti del suo guardaroba abbiamo creato degli outfit glamour e valorizzanti!
Per un total look di successo ho poi curato nel dettaglio anche gli accessori, il make-up e lo stile della pettinatura, piccoli particolari che fanno dell’immagine la differenza.
Vi mostro meglio i look!
LOOK STUDENTESSA
LOOK UFFICIO
LOOK VIAGGIO
Con Raffaela, che invece ha studiato le ambientazioni e che ha saputo cogliere esattamente le esigenze di Katia, abbiamo quindi raccolto una serie di scatti da poter utilizzare come strumento di personal branding: dalla foto profilo social alla foto da inserire in curriculum.
Vi mostreremo piano piano tutti gli scatti, quindi continuate a seguirci attraverso i canali social!
E voi cosa ne pensate di questa nuova versione di Katia, in stile Urban Chic?!
Avete mai pensato di curare la vostra immagine in modo strategico per emergere al meglio in ambito professionale?