Una sessione di armocromia personalizzata è in grado di suscitare un grande impatto sulla nostra immagine. Mi spiego meglio!
Innanzitutto partiamo con una premessa: la nostra immagine è fatta di colori personali che esprimono al mondo chi siamo! Esistono proprio degli studi che lo confermano, effettuati da professionisti sulla psicologia del colore. Un esempio rispetto a quanto influiscano i colori nell’immagine potrebbe essere un dottore, che non vedremo mai nel suo studio con la cravatta rossa, o una consulente bancaria, che difficilmente porterà un tailleur fuxia! Applicato in altri ambiti vi chiedo: vorreste tuffarvi durante una torrida giornata d’estate in una piscina rossa piuttosto che nell’acqua azzurra dall’effetto rinfrescante? Certo che no, solo l’idea fa venire i sudori!
Ma arriviamo al clou del discorso!
COS’E’ L’ANALISI DEL COLORE?
L’Analisi del Colore, o Cromatica, è uno studio personalizzato di consulenza d’immagine e si tratta di una tecnica professionale non invasiva che conferisce ottimi risultati e, cosa non da poco, senza ricorrere alla chirurgia estetica!! Si effettua sia sulle donne che sugli uomini.
A COSA SERVE?
L’analisi professionale del colore ha lo scopo di definire la propria palette cromatica di riferimento per valorizzare incarnato, occhi e capelli con il colore del make-up, hairstyling, manicure, gioielli, accessori e abbigliamento.
COME FUNZIONA?
L’Analisi Cromatica consiste nell’accostamento al viso di tanti teli colorati e nella valutazione dei colori personali naturali (pelle, occhi e capelli). Queste prove permettono di definire qual’è la categoria cromatica di appartenenza scartando le tonalità poco valorizzanti e determinando quelle che invece fanno esaltare la bellezza della persona. Grazie alla palette da borsetta, che viene rilasciata al termine del servizio, anche gli acquisti saranno più mirati individuando più facilmente le tonalità più adatte.